Visti Consolari - UK
Documenti necessari:
Per la procedura consolare per l’ottenimento del visto UK (qui il link per verificare tale necessità: https://www.gov.uk/check-uk-visa.
Ove necessario il visto si ottiene in un periodo variabile fra i 70 e i 100 giorni (aggiornamento Nov. 22), salvo avviare una procedura urgente con un costo maggiore(in tal caso si dovrebbero guadagnare un paio di settimane).
Procedura in sintesi:
Effettuiamo l'inserimento di un modulo da parte nostra, funzionale alla prenotazione dell’appuntamento presso il centro visti del Regno Unito a ROMA in Piazza dei Siculi 14, dove il richiedente dovrà recarsi di persona per depositare i dati biometrici e presentare una serie di documenti originali e tradotti.
Per questo tipo di richiesta occorre inviare (tutto via email):
Gli altri documenti da presentare all'intervista verranno comunicati in una fase successiva. Quando comunicheremo la data dell'appuntamento all'interessato, comunicheremo anche i documenti che sarà obbligatorio portare al centro visti dell'Ambasciata a Roma per ambire al buon esito della richiesta.
Oltre al passaporto originale (il medesimo inviatoci scansionato), le 2 foto di cui sopra e il modulo che vi invieremo per email, tutti gli altri documenti richiesti dovranno essere presentati in ORIGINALE + fotocopia e in TRADUZIONE GIURATA SEMPLICE + fotocopia al momento dell'intervista (ove non fossero già documenti redatti in inglese). Per esempio, la busta paga originale + la fotocopia + la traduzione della busta paga + la fotocopia della traduzione.
Normalmente i documenti da portare all'appuntamento sono i seguenti (altri documenti possono essere richiesti successivamente alla domanda):
* Per i documenti tradotti in inglese va inserita la dicitura: true and accurate translation of the original document.
Il traduttore deve inoltre inserire i propri dati e contatti e la data in cui ha effettuato la traduzione (come una traduzione giurata, con la differenza che non essendo avallata dal Tribunale è il traduttore ad assumersi la responsabilità della bontà di quanto tradotto).
Ricordiamo che l’ottenimento del visto non è garantito e in caso di esito negativo nulla è rimborsabile, quindi procedendo con la richiesta di visto il richiedente solleva la nostra società da ogni responsabilità, diretta o indiretta, inerente il buon esisto della pratica e rinuncia sin da ora alla possibilità di rivalersi nei confronti della nostra società per qualsivoglia motivo.
Inviaci una email o chiamaci e riceverai tutte le informazioni e i moduli per effettuare la tua richiesta.
Contatti
Di seguito i nostri contatti.
I nostri orari: