Censic Visti Consolari

News Consolati

I nostri contatti

Il Mondo nelle Tue mani. Dal 1997 Visti Consolari per affari, turismo, studio, legalizzazioni, casellario giudiziale, traduzioni giurate

Visto Cina

Documenti necessari:

- 1 FOTOTESSERA sfondo bianco, posa frontale e recente di massimo 6 mesi
- MODULO (o online o allegato, vedi sotto)
- PASSAPORTO ORIGINALE valido altri 6 mesi con almeno 2 pagine libere contigue
- FOTOCOPIA PASSAPORTO firmata e SCARICO RESPONSABILITA'

I nuovi moduli di richiesta visto vanno compilati al seguente indirizzo: https://bio.visaforchina.org/ROM2_IT/ (poi fare accesso rapido > new application).
Dal 10 Maggio non sarà più possibile presentare i vecchi moduli e gli addebiti per l'accredito online di chi invierà i vecchi moduli saranno automatici.
Nel nuovo modulo la sezione 'travel information in the past' deve essere compilata in modo preciso, cioè con tutti i viaggi effettuati negli ultimi anni e che devono essere rispondenti ai timbri sul passaporto.
Se il modulo è compilato in modo non conforme o i dati trasmessi per la compilazione non sono corretti, il visto può essere rifiutato.
Qualunque sia la natura del rifiuto, gli importi non sono rimborsabili.
Nel vecchio modulo, se compilato integralmente, ci sono tutte le informazioni necessarie per il ri-accredito online della pratica.
Procedendo con la compilazione del vecchio modulo siamo automaticamente autorizzati ad accreditare per vostro conto il modulo online, ci sollevate da ogni responsabilità in caso di errata compilazione e ci autorizzate ad addebitare gli importi necessari (consapevoli che in caso di diniego, a prescindere dalla natura dell'eventuale diniego del visto, nulla sarà rimborsabile).

TURISMO:

- PIANO DEI VOLI (max 30 giorni di soggiorno e comprensivo di eventuali tratte interne) e
- PRENOTAZIONE HOTEL CONFORME AL PIANO VOLI (ovvero: volo e albergo devono avere stessa durata ed essere per le stesse città)

AFFARI:

- lettera della ditta invitante cinese in copia

Requisiti lettera d'invito cinese: da scrivere su carta intestata della ditta cinese, timbrata, firmata, con i dati del firmatario, nome, cognome e mansione, con tutti i dati dell'invitato compreso il nome della ditta di appartenenza e spiegati I MOTIVI e le DATE PRECISE DEL VIAGGIO e l'assunzione di responsabilità economica del viaggio. Se necessario un DOPPIO ingresso in Cina indicare le date precise e il motivo specifico sia del primo che del secondo viaggio in Cina (senza date precise l'invito non viene accettato). Una volta presentata una richiesta di business non può essere trasformata in turismo. Per i visti con più di 2 ingressi (ovvero multipli) serve l'invito del Ministero o gli inviti cinesi originali in due lingue (inglese e cinese) più una copia della licenza della ditta cinese. Inoltre il richiedente deve essere già in possesso di parecchi visti affari di 6 mesi precedentemente ottenuti. Il controllo preventivo degli inviti non è possibile in forma gratuita, nemmeno per i visti multipli che richiedono l'invio dell'invito orginale dalla Cina. Il controllo anticipato è solo a pagamento (contattarci telefonicamente).

Per VISITA PRIVATA, FAMILIARE, CONVEGNI, STUDIO, visto su passaporto non italiano o richiedenti MINORENNI (italiani e no, anche con più di 14 anni) vi preghiamo di CONTATTARCI TELEFONICAMENTE SIA PER I COSTI CHE PER I SUPPLEMENTI DI DOCUMENTAZIONE.

Per MINORENNI vi preghiamo di contattarci. Per STRANIERI o italiani nati in CINA vi preghiamo di contattarci.