Censic Visti Consolari

News Consolati

I nostri contatti

Il Mondo nelle Tue mani. Dal 1997 Visti Consolari per affari, turismo, studio, legalizzazioni, casellario giudiziale, traduzioni giurate

Visto Cina

Documenti necessari:

- 1 FOTOTESSERA sfondo bianco, posa frontale e recente di massimo 6 mesi
- MODULO (o online o allegato, vedi sotto)
- PASSAPORTO ORIGINALE valido altri 6 mesi con almeno 2 pagine libere contigue
- FOTOCOPIA PASSAPORTO firmata e SCARICO RESPONSABILITA'

I nuovi moduli di richiesta visto vanno compilati al seguente indirizzo: https://bio.visaforchina.org/ROM2_IT/ (poi fare accesso rapido > new application).
OPPURE compilando l'allegato che ci delega alla compilazione del modulo online.
Nel vecchio modulo, se compilato integralmente, ci sono tutte le informazioni necessarie per il ri-accredito online della pratica.
Procedendo con la compilazione del vecchio modulo siamo automaticamente autorizzati ad accreditare per vostro conto il modulo online, ci sollevate da ogni responsabilità in caso di errata compilazione e ci autorizzate ad addebitare gli importi necessari (consapevoli che in caso di diniego, a prescindere dalla natura dell'eventuale diniego del visto, nulla sarà rimborsabile).
Se ci viene inviato il modulo online ma la pratica non può essere consegnata per problemi di compilazione siamo automaticamente autorizzati al ri-accredito e a prendere un nuovo appuntamento e solo a quel punto chiederemo integrazioni di documentazione e ci saranno supplementi di importo.
Se non sono già state depositate le proprie IMPRONTE DIGITALI (che vengono mantenute nel database consolare per 5 anni), vi peghiamo di leggere in basso l'apposita procedura.


TURISMO:

- PIANO DEI VOLI (max 30 giorni di soggiorno e comprensivo di eventuali tratte interne)
- PRENOTAZIONE HOTEL CONFORME AL PIANO VOLI(stessa durata e città)
con tutti i nomi delle persone e in italiano (nell'hotel per esempio non va indicato Mario Rossi in camera doppia, ma vanno indicati sia Mario Rossi che Maria Bianchi, in caso di due persone).

AFFARI:

- lettera della ditta invitante cinese in copia
- per visto singolo o doppio serve una invitation letter standard dalla ditta cinese (per la quale non possiamo effettuare controllo preliminare se non su richiesta e a pagamento).
- per affari multiplo di 6 mesi o 1 anno serve che la persona abbia viaggiato per affari e con visti affari in Cina da almeno 2 anni. In tal caso siete pregati di contattarci. Altrimenti vi rimandiamo alle richieste di visto più breve.

Per VISITA PRIVATA, FAMILIARE, CONVEGNI, STUDIO, visto su passaporto non italiano o richiedenti MINORENNI (italiani e no, anche con più di 14 anni), STRANIERI o italiani nati in CINA vi preghiamo di CONTATTARCI TELEFONICAMENTE SIA PER I COSTI CHE PER I SUPPLEMENTI DI DOCUMENTAZIONE.

FOTOTESSERA NON CONFORME:

Se le fototessere inviate non sono conformi è necessario che ci inviate nuove fototessere.
Abbiamo due opzioni:
- invio fisico delle nuove fototessere RECENTI sfondo bianco, posa frontale, 4x3, a vostre spese via posta o corriere
- invio per email di una foto con sfondo bianco (anche fatta col cellulare ma di buona qualità e con la luce frontale) che provvederemo a sviluppare dal fotografo ed ad addebitare l'importo.

IMPRONTE DIGITALI

Non appena riceviamo il plico comunichiamo eventuali problemi o inviamo la fattura per il pagamento.
Poi si verificherà con l'Ambasciata se sarà possibile procedere, con quali tempi e quando l'interessato dovrà presentarsi presso gli uffici di Viale Regina Margherita 279 a ROMA a depositare le impronte digitali.
Il deposito avviene in un luogo diverso dall'Ambasciata (quindi NON in Via Bruxelles dove per esempio si sostengono le interviste per chi ha lavorato in Turchia).
L'assistenza durante il deposito delle impronte ha un costo supplementare, i clienti con elevato fatturato sono pregati di contattarci per le agevolazioni del caso.
Per essere esenti dal depositare le impronte il richiedente deve avere massimo 13 anni e minimo 71 anni. Tutto ciò che è nel mezzo (da 14 fino a 70 compiuti) ha l'obbligo delle impronte.